Final Fantasy XVI: Yoshida sta pensando ad un DLC dedicato ad un dominante
top of page

Final Fantasy XVI: Yoshida sta pensando ad un DLC dedicato ad un dominante

Naoki Yoshida sembra aver scelto il personaggio per un futuro DLC dell'ultmo capitolo di Final Fantasy.

Nonostante Final Fantasy 16 sia stato scritto per essere un titolo autoconclusivo, Yoshida non ha potuto mostrare indifferenza sull'accoglienza dell'utenza videoludica verso un dominante rilevante ai fini della storia. Ovviamente stiamo parlando del carismatico Cid, il dominante di Ramuh. Lo stesso Yoshida in un'intervista ha dichiarato le seguenti parole:

«È un personaggio interessante, con una vita e una storia di background complessa. Non è una decisione aziendale, ma più personale e creativa quella di renderlo giocabile in un futuro aggiornamento».

Secondo il produttore di Final Fantasy, Cid potrebbe essere adatto ad un'espansione e un approfondimento su quello che è stato il suo passato e la sua storia. Come specifica nell'intervista il tutto ovviamente nasce su una considerazione sull'accoglienza del pubblico e sul successo videoludico del personaggio. Ovviamente c'è da considerare che un'espansione andrebbe a risollevare anche le vendite legate al titolo (considerando che c'è stato un rallentamento dopo la prima settimana) e Yoshida sa bene che il personaggio che per carisma potrebbe sostituire Clive è proprio l'affascinante e tenebroso Cid.


E voi lo giochereste un DLC su Cid? vorreste un'espansione su un altro dominante?

0 commenti
bottom of page