top of page

Le migliori uscite videoludiche della prima metà del 2022

Aggiornamento: 6 lug 2022

Una selezione di videogiochi che hanno saputo dire la propria nel primo semestre del 2022.

Nonostante il 2022 sia un anno ancora abbastanza lungo. che potrebbe riservare alcune sorprese nel mondo videoludico, abbiamo deciso di cominciare a tirare le somme e fare un punto sulle uscite che hanno interessato questo primo semestre. Nei primi tre mesi abbiamo registrato una maggiore affluenza di grandi produzioni e di indie che si sono accalcati a distanza di pochi giorni gli uni dagli altri, mentre il secondo trimestre è stato più un periodo di sperimentazione e di piccole produzioni che hanno provato a conquistare fette di mercato per poter dire la propria nel mondo videoludico.


Per questo ci siamo presi l'onere di scegliere alcuni titoli che in questo intervallo temporale ci hanno sorpreso positivamente.

1) Elden Ring

Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S

Elden Ring è l'esempio di come FromSoftware abbia saputo sperimentare, andando a creare una nuova visione di un genere già collaudato come i soulslike. Elden Ring si presenta, infatti, con un innovato sistema di progressione del personaggio e un mondo aperto ricco di segreti e posti da scoprire.


Proprio l'Interregno si mostrerà come un immenso mondo letale, ma che trasmetterà al giocatore la voglia di essere scoperto e di essere vissuto in tutte le sue sfumature. Il titolo ovviamente non è stato esente da qualche problema tecnico e da qualche riutilizzo dei vari asset (nemici, moveset e armi), ma resta Un'esperienza imperdibile per gli amanti dei Soluslike.

2) Lego Star Wars: La saga degli SkyWalkers

Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch

Lego Star Wars: La saga degli SkyWalkers si presenta come una delle esperienze più ambiziose del mondo lego. l'accuratezza della riproduzione del mondo di Star Wars e l'ironia del mondo Lego regalano al videogiocatore un 'esperienza videoludica indimenticabile.


Se siete amanti del mondo Lego e di Star Wars, dovete assolutamente recuperare il titolo dopo la lettura dell'articolo.

3) Card Shark

Piattaforme: PC,Switch

Anche il saper barare si dimostra essere un'arte non adatta a tutti, infatti in Card Shark di Devolver Digital dovremo apprendere tutti i trucchi necessari per poter vincere nel gioco d'azzardo e sopravvivere in una Francia del 700 nei panni di un giovane ragazzo muto alle dipendenze di una taverna.


Card Shark si presenta come un'esperienza fatta di intrighi di corte, travestimenti, inganni e giochi di prestigio che non può mancare nella vostra libreria digitale

4) Olli Olli World

Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch