IT'S-A FREE!! Giochi Gratuiti -Exit Fate
Siete appassionati di videogiochi ma non avete il becco di un quattrino? Questa rubrica è qui per voi!

Benritrovati al quarto appuntamento con la rubrica "IT'S-A FREE!!", dove il buon vecchio Salem vi consiglierà giochi freeware da scaricare sui vostri computer.
Il titolo di cui vi parleremo oggi è:

EXIT FATE
Come Last Scenario, anche Exit Fate, sempre prodotto da SCF, è un RPG a turni, in questo caso dichiaratamente ispirato a Suikoden 2. Il sottoscritto non ha mai giocato alla serie di Suikoden, perciò non posso negare né confermare la somiglianza con tale gioco, ma visto che l'ha detto il creatore stesso mi sembrava giusto avvisarvi. In ogni caso, trovere gioco qui
ACCENNI DI TRAMA
Il colonello Daniel Vinyard e i suoi due amici d'infanzia, il colonello Angel Windsor e il generale Jovian Knight fanno parte dell'esercito di Kirgard, in perenne lotta contro l'Unione di Zelmony per il controllo dell'isola di Helman.

Le loro divisioni vengono spedite sulla costa nord dell'isola per attaccare di sorpresa le truppe zelmoniane e conquistare la zona. La prima battaglia è un trionfo, tuttavia la prima notte dopo la vittoria di Kirgard, l'accampamento subisce quello che sembra essere un assalto nemico.
La situazione risulta subito sospetta, in quanto Zelmony non poteva aver preparato un contrattacco a sorpresa di tale portata nel giro di poche ore, così Daniel, Angel e Jovian si dividono per limitare i danni... ed è qui che iniziano i guai.
Mentre è separato dai suoi amici, Daniel sviene, e al suo risveglio, un paio di giorni dopo, si ritrova in un villaggio di Elfi. Una volta ripresosi, torna al suo accampamento per accertarsi che vada tutto bene, e lì ha una brutta sorpresa: appena lo vedono, i suoi stessi sottoposti lo attaccano e lo accusano di essere il traditore a capo del raid notturno.

È ovvio che qualcuno l'ha incastrato sfruttando la sua aperta opposizione alla guerra, ma quel vuoto causato dallo “svenimento” non gioca molto a suo favore, così decide di scappare. A questo punto, aiutato dall'elfo Ljusalf e da Ayala, sottoposta di Daniel scampata al massacro e fermamente convinta dell'innocenza del suo colonello, il nostro eroe decide di fare l'unica cosa possibile in quel frangente: unirsi all'esercito nemico! Riuscirà a sopravvivere e dimostrare la propria innocenza? Oppure soccomberà a forze oscure di cui non sospettava neppure l'esistenza?
IL GIOCO