top of page
  • Immagine del redattoreSalem

IT'S-A FREE!! Giochi Gratuiti - The Battle for Wesnoth

Siete appassionati di videogiochi ma non avete il becco di un quattrino? Questa rubrica è qui per voi!


Benritrovati all'undicesimo appuntamento con la rubrica "IT'S-A FREE!!", dove il buon vecchio Salem vi consiglierà giochi freeware da scaricare sui vostri computer. Il titolo di cui vi parleremo oggi è:




THE BATTLE FOR WESNOTH


The Battle for Wesnoth è un gioco strategico a turni a sfondo High Fantasy che permette partite sia in single player che in multiplayer, a scelta fra offline e online. Questo titolo è inoltre un open source che permette ai suoi giocatori di creare personaggi, mappe e intere campagne di gioco per poi renderli disponibili online. Potete raggiungere il suo sito ufficiale da cui scaricarlo cliccando qui.


ACCENNI DI TRAMA


Arvith al vostro servizio

The Battle for Wesnoth non ha una trama: ne ha un’infinità! Infatti, lo possiamo considerare una raccolta di storie ambientate tutte nello stesso mondo fantastico, e che sta a noi scegliere quale vivere. Possiamo seguire il Principe Konrad, che con il sostegno degli elfi cerca di riconquistare il proprio regno, sottrattogli dalla Regina Asheviere, oppure aiutare il cavaliere Arvith a ritrovare il fratello Baran, rapito da uno stregone.

Rivelazioni

Possiamo viaggiare al fianco della negromante Ardonna, alla ricerca dell’immortalità o assistere alla stessa fondazione del regno di Wesnoth per mano di Haldric, il primo re. Queste sono solo alcune delle campagne

che il gioco propone, ognuna suddivisa in un numero variabile di scenari, grazie alle quali scopriremo la storia di questo vasto regno dove l'avventura è sempre dietro l'angolo. Se volete saperne di più... sapete già cosa fare, no?




IL GIOCO