IT'S-A FREE!! Giochi Gratuiti - Umbrella Adventure
Aggiornamento: 29 mar 2021
Siete appassionati di videogiochi ma non avete il becco di un quattrino? Questa rubrica è qui per voi!

Benritrovati al secondo appuntamento con la rubrica "IT'S-A FREE!!", dove il buon vecchio Salem vi consiglierà giochi freeware da scaricare sui vostri computer.
Il titolo di cui vi parleremo oggi è:

UMBRELLA ADVENTURE - THE CASTLE OF CAKE
Come avrete intuito non è uno dei tanti episodi della serie di Resident Evil. È qualcosa di decisamente più dolce. Si tratta di un'avventura “gustosa” in stile metroidvania prodotta da HiVE. Costoro un tempo avevano un sito con diversi giochi interessanti, ma ahimè, il sito in questione è sparito da anni, perciò l'unico modo per poter scaricare questo titolo è prenderlo da qui.
ACCENNI DI TRAMA
La storia è molto semplice. Gopher, il nostro protagonista, è un orso che vive serenamente nella sua casetta nella foresta... o almeno suppongo sia un orso; viste le dimensioni delle altre creature, potrebbe essere un topo oppure una tamia. Di certo è un mammifero!

Ma torniamo alla storia. La più grande passione di Gopher sono le torte, infatti l'intera sua dispensa è piena di dolci soffici e cremosi (chissà la glicemia...). La sua esistenza scorre tranquilla, tra una fetta di dolce e l'altra finché, in una notte tempestosa, accade qualcosa di terribile: qualcuno ha saccheggiato la sua dispensa e rubato tutte le torte! Gopher non può subire passivamente questo affronto, così, incurante della tempesta, parte alla ricerca del ladro. Fortuna vuole che poco dopo essersi messo in cammino, incontra Bismarck, una papera di gomma, che lo avverte che le sue torte sono state sparpagliate nella foresta e dintorni e che dovrà usare tutto il suo ingegno per superare i pericoli sul suo cammino.
Riuscirà Gopher a ritrovare tutte le 120 torte che gli sono state rubate?
IL GIOCO
Ok, partiamo subito dalla prima cosa che salta all'occhio: questo gioco è interamente disegnato a mano! Quasi ogni singolo elemento presente in tutta la foresta è frutto del lavoro di una matita.
