Marvel's Spider-Man 2: fumetto prequel e upgrade del primo titolo
top of page

Marvel's Spider-Man 2: fumetto prequel e upgrade del primo titolo

Sony spiana il terreno per il lancio di Marvel's Spider-Man 2 tra un fumetto prequel gratuito e l'upgrade dell'originale esclusiva Sony di Insomniac, per la prima volta disponibile separatamente da Miles Morales.

 

Dopo il lancio di successo di Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok, con Final Fantasy XVI ormai alle porte, Sony si prepara al lancio della prossima, grande esclusiva prevista per la fine dell'anno corrente, ricordandoci che Peter Parker e ora Miles Morales sono ora tra i portabandiera dell'esclusività Playstation.


Tra fumetto prequel e rilancio dell'upgrade di Marvel's Spider-Man su PS5, vediamo le novità!


Marvel's Spider-Man 2: il fumetto


In onore del Free Comic Book Day il 6 maggio 2023, Sony rivela che Marvel Comics pubblicherà gratuitamente un fumetto prequel di Marvel's Spider-Man 2.

Il fumetto sarà ambientato dopo gli eventi di Miles Morales, e servirà da collante tra i due titoli già rilasciati, esplorando il modo in cui Peter Parker lavora ora che ha un altro Spider-Man al suo fianco. Tra le difficoltà editoriali di Mary Jane, il cui primo libro pubblicato non ha il successo auspicato, e un Miles che, troppo preso dalla sua vita da supereroe, ha difficoltà a progettare il proprio futuro e la propria carriera come i suoi coetanei, il nostro ormai gruppo di eroi si confronterà con Hood e la sua nuova gang.


In continuità con il primo titolo, Christos Gage - tra gli sceneggiatori del primo videogioco - si occuperà della scrittura del nuovo fumetto.


Il comic sarà disponibile presso i punti vendita selezionati gratuitamente, ma esso sarà comunque lanciato successivamente su Marvel Unlimited e Marvel.com.


Finalmente Marvel's Spider-Man potrà ricevere un upgrade


Un dettaglio forse sfuggito ai meno attenti ma di molti osservato con confusione e scetticismo: Marvel's Spider-Man, il gioco originale alla base di questa serie, non ha mai ricevuto un upgrade separato per PS5.


Fino ad oggi, infatti, Sony aveva limitato la possibilità di accedere alla versione Playstation 5 del titolo - quindi esistente - a coloro che avevano acquistato la versione Ultimate di Spider-Man: Miles Morales.


A partire da oggi 5 maggio, tuttavia, l'upgrade di Marvel's Spider-Man sarà disponibile a 10€ per i possessori di Marvel's Spider-Man su PS4 e separatamente come titolo PS5 per un prezzo di € 50 euro, senza alcun bisogno di acquistare Miles Morales in versione Ultimate.

Vi ricordiamo che l'uscita dell'esclusiva PS5 Marvel's Spider-Man 2 è prevista per il 2023.

0 commenti
bottom of page