top of page

Minacce di morte e insulti al team olandese Blue Box Games Studios

Le dichiarazioni della software house olandese "Comprendiamo la frustrazione causata dalla situazione negativa che abbiamo creato, ma non possiamo tollerare minacce di morte"

La software house olandese Blue Box Game Studios ha pubblicato un lungo messaggio sui propri canali social, spiegando di aver ricevuto minacce e insulti verso gli sviluppatori e scusandosi per una campagna di comunicazione pressappoco confusionaria e dubbiosa che la piccola casa indipendente ha portato avanti nei mesi scorsi

"Il seguente messaggio non è stato scritto da un'azienda, ma da un gruppo di esseri umani", si legge nel post Twitter dello studio. "Gli ultimi giorni sono stati difficili. Le minacce di morte stanno aumentando e tutto ciò deve finire. Abbiamo ricevuto minacce di morte alcuni mesi fa e negli ultimi giorni è successo di nuovo. Questo non colpisce solo noi come team, ma anche l'ambiente in cui lavoriamo. [...] Non tollereremo tutto ciò e prenderemo provvedimenti consegnando alle autorità indirizzi IP, conversazioni e riprese delle telecamere [...] Siamo perfettamente coscienti della situazione negativa che abbiamo creato e comprendiamo la vostra frustrazione, ma non possiamo tollerare le minacce di morte".


L'invito della software house è quello di distendere i toni e il clima e poter lavorare in tranquillità alla fase di lancio Abandoned: Prologue e del gioco base, entrambi in uscita nel 2022. il prologo di Abandoned dovrebbe essere un titolo standalone e autoconclusivo che ci accompagnerà alle ambientazioni e alla storia del gioco base.



 
 
 

Commenti


bottom of page