PlayStation 5 annuncia un servizio cloud specifico per la console
- Luigi Cinquegrana

- 11 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 13 ott 2023
Sony ha annunciato il Cloud Streaming per i giochi PlayStation 5 per tutti coloro che sono abbonati al PlayStation Plus Premium.

Arrivano grandi novità in casa Sony, e giungono direttamente dal Playstation Blog, dopo l'inaspettato annuncio della PlayStation 5 'Slim', viene svelato anche un servizio di streaming per i titoli PS5 per tutti gli abbonati al Ps Plus Premium. Tale servizio funziona come quello già esistente per i giochi targati Playstation 4, difatti sarà possibile di usufruire del titolo anche senza aver effettuato il download. Le funzionalità comprese nel Cloud sono le seguenti:
Contenuti scaricabili e acquisti in-game saranno disponibili anche via cloud;
Opzioni grafiche come le risoluzioni 4K, 2K, 1080p e 720p disponibili con i 60FPS, con tanto di SDR o HDR attivo;
Audio 5.1 e 7.1 disponibili, così come l’audio 3D Tempest;
Screenshots e clip video di oltre tre minuti verranno scaricati nella galleria della console e sull’app di PlayStation.
Pertanto, oltre i titoli presenti nel catalogo Premium, sarà possibile anche giocare in streaming alle proprie licenze digitali che supportano le funzionalità. Ovviamente non si conosce ancorai il numero preciso dei titoli compatibili, ma il futuro in casa Playstation sembrerebbe essere tendente alla digitalizzazione del gaming. il periodo di uscita del cloud gaming, inizialmente disponibile solo per PS5, sarà:
23 ottobre 2023 per l'Europa (Italia inclusa)
17 ottobre 2023 per il Giappone
30 ottobre 2023 per il Nord America
Naturalmente ci aspettiamo che in futuro tale servizio potrà essere fruibile anche per i possessori del Pc, per permettere un servizio di streaming che possa essere alla portata di tutti come quello in essere in casa Microsoft.











Commenti