top of page

PS5 arriverà più tardi da noi?

Siamo arrivati a Settembre e ormai non manca molto prima che dell'apertura ufficiale delle prenotazioni per le console della nuova generazione. Ciononostante, bisogna considerare che ci possano essere diverse date di lancio, per diverse parti del mondo.


In realtà tempo fa Sony aveva dichiarato di voler fissare una data unica per la PS5 in tutto il mondo, ma ovviamente vuoi per problemi logistici, o molto presumibilmente per il covid, le cose potrebbero andare diversamente.


A farci credere ciò infatti, è il trailer delle edizioni digitali del nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War (di cui vi abbiamo parlato qui), dove ci viene mostrato che la versione del gioco per PS5 uscirà negli Stati Uniti e nel Canada durante le vacanze 2020, un periodo che dovrebbe aggirarsi intorno a fine Novembre per il giorno del ringraziamento, e tardo 2020 (quindi a Dicembre inoltrato) per il resto del mondo.


Trattandosi come detto prima di edizioni digitali, è da escludere che possa trattarsi di un problema di Activision, ed è anche facile credere che tra i titoli di lancio della nuova console ci sia un gioco da una playerbase molto ampia quale quella di COD.



Non sarebbe comunque la prima volta che Sony rilasci il suo prodotto prima negli States che nella propria casa, cosa già avvenuta con PS4 e che potrebbe benissimo essere una strategia di marketing per far trovare terra bruciata ad Xbox serie X, quest'ultima in attesa della prima mossa da parte di Sony.


Vedremo come si evolveranno le cose, intanto vi rimandiamo al trailer delle edizioni digitali da dove è partita la notizia, buona visione.




Comments


bottom of page