Resident Evil, alcuni fan si preparino a gioire secondo un leak
top of page

Resident Evil, alcuni fan si preparino a gioire secondo un leak

Secondo il leaker DuskGolem, sarebbero cinque i titoli in sviluppo per la serie di Resident Evil.

 

Che Resident Evil, la popolarissima saga CAPCOM che oscilla tra l'horror e il survival, stia vivendo una rinascita d'oro, cavalcando l'onda di un cambio di rotta astuto per quanto riguarda i nuovi titoli originali e un meticoloso lavoro di rifacimento dei classici, non lo scopriamo di certo oggi (abbiamo parlato di questa strategia duale di CAPCOM nel nostro speciale, che potete leggere qui).


Che si tratti di una nuova main entry nella saga o del più recente remake, Resident Evil sembrerebbe tornato il marchio di garanzia di un tempo: dove leggiamo Biohazard, leggiamo qualità. Non è quindi sorprendente che CAPCOM torni a puntare su questa preziosa risorsa.


Lady Dimitrescu, fenomeno virale di Resident Evil Village
Lady Dimitrescu, fenomeno virale di Resident Evil Village

Ciononostante, stupiscono le parole del noto leaker, DuskGolem, sul proprio server Discord. In riferimento al padre dei survival horror, infatti, il leaker afferma con convinzione che sono almeno cinque i titoli in sviluppo nell'universo della serie. Apertamente, viene fatta unicamente menzione di Resident Evil 9 (o IX) che farebbe parte di questa lista.


Sulla base delle strategie di CAPCOM degli ultimi anni, è legittimo pensare che, qualora questo numero fosse reale, sarebbe diviso in titoli di nuova generazione narrativa, e titoli che adattano i predecessori alle più recenti generazioni. In poche parole, è altamente probabile che nuovi remake facciano parte dell'ipotetico elenco. Gettonati per il rifacimento sarebbero Code: Veronica, a lungo richiesto ed auspicato dai fan, e Resident Evil 5, che seppur ha lasciato molti dubbi ai videogiocatori ai tempi del lancio, potrebbe beneficiare di uno dei meticolosi remake della serie, che restano sì fedeli al titolo originale, ma senza paura di reimmaginarsi oltre il necessario.

DuskGolem aveva parlato in precedenza di un progetto di grande spessore per la serie, ma anche della propria volontà a non dire di più poiché si sarebbe trattato di un titolo previsto per il 2026-2027, quindi ancora parecchio distante. Il leaker non ha mai specificato se si trattasse di un nuovo gioco o di un remake.


Non ci resta che attendere per verificare alcuni di questi rumor, con la certezza che visti gli ultimi anni di Resident Evil, cinque titoli in sviluppo potranno sembrare davvero tanti, e allo stesso tempo forse neanche troppi.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page