Starfield avrà un'ambientazione Nasa-punk, ma sarà un titolo super-realistico
- Luigi Cinquegrana

- 19 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Bethesda rilascia alcuni dettagli su uno dei tioli più attesi nel mondo Microsoft

Starfield è sicuramente l'esclusiva Microsoft e il gioco Bethesda più atteso di questo 2022.L'RPG dagli autori di Skyrim arriverà questo Novembre in esclusiva per Xbox Serie X/S e Pc e sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati al servizio Gamepass . Dopo qualche mese di silenzio, proprio gli autori hanno rilasciato qualche informazione aggiuntiva sul titolo e sull'ambientazione che sarà caratterizzata da uno stile Nasa-Punk ma che tende comunque a restare nella sfera del realismo.
«All’inizio di questo progetto, quando stavamo cercando di stabilire l’estetica generale di questo gioco, abbiamo coniato il termine “NASA-Punk” per descrivere un universo fantascientifico un po’ più radicato e riconoscibile. Volevamo una resa molto realistica. Puoi tracciare una linea che parta dalla tecnologia spaziale odierna ed estrapolare da lì elementi portandoli in un ipotetico futuro, in modo da rendere tutto più credibile e riconoscibile».
Infatti stando alle parole di Istvan Pely, lead artist del progetto, il contesto spaziale non andrà a creare delle dinamiche extrasensoriali, ma si limiterà ad un approccio più realistico basato sulle tecnologie a disposizione dell'essere umano.

Visto le buone premesse del titolo, non ci resta che aspettare Novembre per poter mettere le mani su uno dei giochi più promettenti in uscita nel 2022.











Commenti