State of Play: l'evento PlayStation è previsto per la prossima settimana
- Francesco "Logan" Longobardi
- 11 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Una nuova voce che fa il giro del web suggerisce che Sony potrebbe quasi certamente ospitare uno State of Play, la vetrina PlayStation per eccellenza, la prossima settimana.

Gli State of Play orgnizzati da Sony come ben sapete hanno sempre offerto ai fan nuovi sguardi sui prossimi giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5, portando ogni volta con sé un gran clamore. Di solito c'è un po' di tempo tra gli eventi State of Play, ma una nuova voce suggerisce che il prossimo State of Play di PlayStation potrebbe avvenire molto prima del previsto.
James Jarvis, responsabile video del gruppo Future e produttore del Future Games Show e dei Golden Joystick Awards, ha affermato che ci sono indiscrezioni che suggeriscono che il prossimo evento PlayStation State of Play si svolgerà giovedì 19 agosto. Secondo le voci, si credeva che Sony avrebbe annunciato lo State of Play in questione il 10 agosto, cosa che non è successa. Tuttavia, solo perché l'evento non è stato annunciato quando previsto non significa che il 19 agosto non sia ancora la data del prossimo State of Play.
Per quanto riguarda ciò che sarà argomento del prossimo evento Sony, Jarvis prevede che l'evento includerà l'annuncio ufficiale del ritardo di Horizon Forbidden West, segnalato dagli addetti ai lavori ma non ancora confermato da Sony, insieme ad alcune novità e inediti filmati di gioco. Crede inoltre che l'evento includerà un nuovo sguardo a Kena: Bridge of Spirits, un aggiornamento su Gran Turismo 7 e un nuovo annuncio a sorpresa.
Quale potrebbe essere l'"annuncio a sorpresa" ne possiamo solo fare supposizioni, ma una teoria valida è che potrebbe avere qualcosa a che fare con God of War: Ragnarok, o come si chiamerà il sequel di God of War del 2018, successo indiscusso su PS4. Quest’ultima è l’ipotesi più plausibile dato che il capitolo successivo di God of War, annunciato e dichiarata l’uscita inizialmente entro il 2021, è stato posticipato al 2022 ed i fan non hanno ancora avuto modo dare una prima occhiata ad un gioco che dovrebbe in linea di massima essere in una fase finale di creazione. Certo, potrebbe essere qualcos'altro ed è inutile crearsi aspettative, ma non credo passerà molto altro tempo affinché questa aspettativa diventi realtà.
Inoltre, per quanto riguarda l'esistenza del prossimo evento Sony in programma, vale la pena sottolineare che il Gamescom 2021 si svolgerà questo mese, con una vetrina Xbox prevista come parte dei festeggiamenti. Anche se Sony non sembra prendere parte alla Gamescom stessa, potrebbe comunque voler mantenere un po' di attenzione su se stessa con una vetrina personale nello State of Play finora speculato.
Ribadisco ai lettori che dovrebbero trattare queste indiscrezioni come tali per ora e tenere gli occhi aperti aspettando un annuncio ufficiale da parte di Sony prima di sperare in uno State of Play che si dovrebbe tenere il 19 agosto, naturalmente vi terremo aggiornati a riguardo.
Comments