Stranger Things 4: annunciato nuovo cast
top of page

Stranger Things 4: annunciato nuovo cast

Stranger Things è una delle serie tv più famose di Netflix. In milioni si sono affezionati sin da subito alle avventure di Mike, Dustin, Will e Lucas che abbandonano temporaneamente Dungeon & Dragons per salvare la misteriosa Undici.

Uno dei grandi meriti della serie, al di là della trama innovativa, è di aver formato un cast di giovanissimi e neofiti affiancati a grandi personalità del grande e piccolo schermo; ha contemporaneamente “rischiato” sfornando talenti ( come nel caso di Millie Bobby Brown) e puntato sul sicuro con attori del calibro di Winona Ryder e Sean Astin.


Dunque, anche per quanto riguarda le scelte di casting, Stranger Things non delude di certo e, anche se per la nuova stagione ci toccherà attendere ancora un po' (le riprese causa Covid sono state rinviate), qualcosa inizia a muoversi e la produzione rende noti i nuovi volti ufficiali della serie:

Jamie Campbell Bower: Jamie nasce modello lavorando per la nota agenzia londinese Select Model Management, ma la svolta recitativa avviene nel 2007 quando viene scelto da Tim Burton per il musical gotico “Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street”. Da quel momento in poi si dedica esclusivamente alla recitazione ed in molti di certo lo conosceranno per l’interpretazione nei due film che completano la celebre saga di “Harry Potter” ( Harry Potter e i doni della morte: Parte I e Parte II) nei quali interpreta Gellert Grindelwald, migliore amico di Albus Silente durante l'adolescenza. Nella popolare serie tv egli interpreterà Peter Ballard, un dipendente di un ospedale psichiatrico che si ritrova ad assistere, suo malgrado, ad azione violente e brutali; starà a lui scegliere da che parte stare: se combattere tutto questo o restare in silenzio.

Eduardo Franco: meno conosciuto di Jaime, ma altrettanto talentuoso, questo giovane attore è conosciuto per i ruoli di Spencer Diaz in “American Vandal” e Theo in “Booksmart”; partecipa inoltre a diversi spot a livello nazionale. Franco vestirà i panni di Argyle, un fattorino delle pizze; stringerà amicizia con Jonathan donando alla sua vita un po’ di spensieratezza.


Tom Wlaschiha: attore e doppiatore di origine tedesche, famoso al grande pubblico per il suo ruolo enigmatico in “Game of Thrones”, dove interpreta Jaqen H'ghar; l’uomo dai mille volti in questo contesto vestirà i panni di Dimitri, una guardia carceraria russa che stringerà amicizia con Hopper.



Nikola Djuricko: di origine serbe, si è laureato alla Facoltà di arti drammatiche dell'Università di Arti di Belgrado. Uno dei suoi lavori più importanti è senza ombra di dubbio” Nella terra del sangue e del miele” (In the Land of Blood and Honey), un film del 2011 scritto e diretto da Angelina Jolie. Sarà Yuri, contrabbandiere russo; tra le sue peculiarità il pessimo senso dell’umorismo e un amore smisurato per il burro d’arachidi croccante.

Shermran Augustus: ex giocatore di football, sposta la sua carriera verso la cinematografia con titoli importanti; come ad esempio” Lo straniero - The Foreigner” al fianco di Steven Seagal e Max Ryan. Egli sarà il tenente Sullivan, dal carattere duro e ineccepibile che proverà a fermare la distruzione che nuovamente sembra abbattersi su Hawkins.


Mason Dye: classe 1994, noto al grande pubblico per il suo ruolo in Teen Wolf, vestirà i panni di Jason Carven, un ragazzo bellissimo e ricco a cui all’apparenza sembri non mancare nulla; ma appena gli strani fenomeni ricominciano a manifestarsi, il suo mondo perfetto inizia sgretolarsi.


Joseph Quinn: attore britannico, riveste diversi ruoli nel paese natio (Arthur Havisham nella serie televisiva Dickensian e Leonard Bast, nella serie in quattro parti del 2017 Howards End) Ma è il secondo attore ad entrare nel cast ad avere un passato in “Game Of Thrones”, nel 2017 infatti interpreta il ruolo di un soldato Stark.

Interpreterà Eddy Munson, giovane ragazzo che gestisce il club ufficiale di Dungeon & Drangons; ragazzo timido con grandi problemi nelle interazioni sociali, ma avrà un ruolo fondamentale: egli si ritroverà proprio ad essere il fulcro dei fenomeni paranormali.


Questo cast stellare che ha introdotto nuovi personaggi dalle molteplici sfaccettature, lascia presagire una nuova stagione ricca di colpi di scena.

Come si evolveranno le vicende dei nostri protagonisti in questa quarta( forse conclusiva) stagione?


Hopper riuscirà a tornare a casa? Lo speriamo tutti, soprattutto dopo la lettera lasciata ad Undi che ha commosso anche i cuori più forti.


Joyce cambierà idea sul trasferimento?


Dustin e Suzie ci regaleranno una nuova Neverending Story?


Per avere le risposte che cerchiamo non ci resta che attendere pazientemente la nuova stagione che, con queste premesse, già si preannuncia particolarmente allettante.

0 commenti
bottom of page