The Witcher "Sirius" potrebbe essere open world
top of page

The Witcher "Sirius" potrebbe essere open world

Secondo gli ultimi aggiornamenti The Witcher “Project Sirius”, l’atteso gioco multiplayer ambientato nell’universo di The Witcher potrebbe essere un open-world.

 

Attualmente i tre grossi progetti legati all’universo videoludico di The Witcher, trasposizione videoludica dei romanzi di Andrzej Sapkowski targato CD Projekt Red sono il prossimo capitolo principale della saga denominato “Project Polaris”, il remake del primo titolo della saga denominato “Project Canis” ed un misterioso titolo multiplayer denominato “Project Sirius” .

The Witcher

Oggi, grazie ad un annuncio di lavoro lanciato da Molasses Flood (divisione situata a Boston di CD Projekt Red a lavoro proprio su Project Sirius) veniamo a conoscenza che lo studio è in cerca di figure lavorative chiave per la creazione di un videogioco open-world multiplayer.

Nella fattispecie le figure ricercate sono quelle di Senior o Principal Level Designer da collocare in un progetto legato a The Witcher e capaci di creare ambientazioni di grandi dimensioni ampiamente esplorabili.


C’è inoltre da considerare che, date le dimensioni ridotte del team Molasses Flood a lavoro sul gioco, le dimensioni del mondo gioco non dovrebbero essere minimamente paragonabili alla vastità della mappa di The Witcher 3, anche se nell’annuncio di lavoro si evince che l’obiettivo del team è quello di creare un mondo di gioco ricco di dettagli e di attività da mettere a disposizione dei giocatori.


La speranza è quindi quella di avere un titolo sicuramente più “ristretto” rispetto a The Witcher 3 ma non per questo meno curato nelle ambientazioni o con meno offerta in termini di giocabilità


Ovviamente ricordiamo che tale notizia è da prendere con le pinze visto che non è una conferma certa della natura open-world multiplayer del futuro titolo.


Al momento nessuno dei tre progetti legati a The Witcher, Project Polaris, Project Canis ed appunto Project Sirius hanno una data di lancio, questo perché CD Projekt Red ha deciso di non bruciare le tappe e di non sbilanciarsi troppo neanche su finestre di lancio ipotetiche, probabilmente a seguito del lancio prematuro di Cyberpunk 2077.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page