The Witcher, You, Cobra Kai... il 2021 secondo Netflix!
- Francesco "Logan" Longobardi
- 21 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Come in tanti altri settori, anche quello delle serie TV è stato colpito dalla crisi dovuta alla pandemia. Le più grandi produzioni Netflix hanno subìto importanti ritardi, ma alla fine del tunnel c'è sempre la luce.

Il co-CEO e Chief Content Officer Ted Sarandos ha rivelato in un video rivolto agli investitori della società riguardo i risultati finanziari del primo trimestre che le nuove stagioni di The Witcher e You verranno lanciate nel quarto trimestre dell'anno.
A loro si uniranno la quarta stagione di Cobra Kai, la prima stagione prodotta appositamente per Netflix (precedentemente esclusiva YouTube), e i lungometraggi Red Notice ed Escape From Spiderhead.
"Quello che è successo nella prima parte di quest'anno è stato che molti dei progetti che speravamo uscissero prima sono stati bloccati a causa dei ritardi di post-produzione e per via del Covid e pensiamo che torneremo ad uno stato più stabile nella seconda metà dell'anno, certamente nel quarto trimestre, dove abbiamo le stagioni di ritorno di alcuni dei nostri spettacoli più popolari come The Witcher, You e Cobra Kai, nonché alcuni grandi film tentpole [pilastri della programmazione] che sono arrivati sul mercato un po' più lentamente di noi speravamo come Red Notice e Escape From Spiderhead"
Queste sono state, appunto, le sue dichiarazioni.

The Witcher ha concluso la produzione della sua seconda stagione all'inizio di questo mese. La serie è in produzione da oltre un anno ed è stata una delle serie Netflix più importanti ad essere rimandata.
Le riprese iniziarono a febbraio 2020, ma la produzione si è interrotta poco dopo a causa della pandemia di coronavirus.
I ritardi nella programmazione hanno portato Thue Ersted Rasmussen a cedere il ruolo di Eskel, preso attualmente in carico da Basil Eidenbenz. La produzione riprese nuovamente nell'agosto 2020, ma è stata interrotta ulteriormente a novembre per contenere i contagi dovuti alla seconda ondata.

Per la terza stagione di You la situazione è stata la medesima. La serie interpretata da Penn Badgley e Victoria Pedretti era in produzione a Los Angeles a dicembre, e sempre per colpa della pandemia lo Staff ha avuto feste natalizie prolungate prima di riprendere la serie a fine gennaio.
Ormai manca poco, abbiamo aspettato per tutto questo tempo le nostre serie preferite e non vediamo l'ora di potercele godere entro questo 2021. Se da un lato l'attesa aumenta il desiderio, si spera anche che ne sia valsa la pena.
コメント