Ultima puntata di Attack on Titan. Ecco cosa abbiamo visto.
top of page

Ultima puntata di Attack on Titan. Ecco cosa abbiamo visto.

Sicuramente una puntata diversa, l'ultima puntata per giunta. Vediamo cosa ci aspetta prima dell'ultima parte che uscirà nel 2023.

Dopo due settimane di attesa finalmente possiamo vedere questo ultimo episodio (per questa parte almeno). Sicuramente nessuno si aspettava quello che abbiamo visto questa volta. L'episodio inizia con un capitolo che nel manga era stato scritto molto prima e che era presente in alcuni volumi fa ma che, fino ad ora, era stato saltato. Mikasa si aggira per il ponte della nave tutta sola durante la notte, improvvisamente inizia a ricordare un evento passato, un evento di molto tempo prima. Vediamo tutta l'allegra compagnia che si trova in viaggio sull'isola di Marley perla prima volta, finalmente dopo tantissimi episodi carichi di tensione e suspense ora possiamo fare qualche risata con qualche piccola scenette comica, i ragazzi mangiano il gelato per la prima volta, Sasha (ancora viva) si strafoga e si fa rubare il portafoglio, fortunatamente interviene Levi che con calma placa anche la rissa che sta per scaturire contro il piccolo ladruncolo. Ma non è solo il gelato la novità, le macchine sono i nuovi cavalli per Connie, Armin e Jean che si precipitano ad inseguirli con Hange che tenta di spiegare cosa siano in realtà.

L'unico che non è del tutto presente mentalmente è Eren, passa ogni secondo perso tra i sui pensieri e lontano dalla gioia e dallo stupore dei suoi compagni. Ad un certo punto della serata Eren decide di allontanarsi dal gruppo, Mikasa lo sege e li avviene uno dei momenti più intensi di tutta la serie. Eren e Mikasa, faccia a faccia. Dopo l'intenso attimo il gruppo li raggiunge e con la tribù del piccolo ladro di portafogli festeggiano, si danno alla pazza gioia e ridono, tutti insieme finalmente ridono e si diverono ubriacandosi e strafogandosi. Ma già qui Eren mostra già i primi segni di un grande e misterioso cambiamento. Dopo questi bellissimi ricordi si torna alla realtà, i ragazzi sono in viaggio per fermare in Boato, nessuno ride e scherza.

I Giganti avanzano, le flotte di navi non sono necessarie a fermare la loro inesorabile marcia, e dalla nebbia spunta Eren, il Gigante scheletrico e immenso si staglia dietro il suo esercito e qui svela il suo piano. Lui li fermerà, lui li vuole uccidere tutti. Sono le ultime parole di questa stagione. Ora non ci resta che attendere il 2023 per l'ultima parte.

Questa sarà la copertina ufficiale di questa parte, speriamo ultima e definitiva.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page