Videogiochi in uscita a febbraio 2024
top of page

Videogiochi in uscita a febbraio 2024

Febbraio 2024 si presenta ricco di nuove uscite che accontenteranno gli appassionati di diversi generi videoludici. Passiamo in esame i più importanti videogiochi in uscita!

 

L'anno è cominciato con un gennaio niente male, che ci accoglie con ritorno di Tekken e la serie di Yakuza, non che un imprevedibile ed innovativo Prince of Persia ed il caos generato da Palworld. L'imminente febbraio non si tira indietro ed anzi, moltiplica, portando con sé una lista di videogiochi in uscita che lo candida già a miglior mese dell'anno.


Nota: nel seguito metteremo sotto i riflettori alcuni dei migliori titoli in uscita nel mese di febbraio. A fondo articolo, troverete un elenco in tabella delle uscite in ordine cronologico per una visione più rapida.

 

Granblue Fantasy: Relink

1 febbraio - PC, PS4, PS5


La saga di Granblue si prepara ad espandere il proprio pubblico dalla audience mobile. Dopo il lancio di Versus, il picchiaduro 2.5D del 2020, è ora il turno di un action RPG che sembra promettere molto bene da quanto mostrato finora. Seppur giocabile completamente in solo, Relink permetterà di completare oltre 100 quest in compagnia di altri giocatori per una coop online fino a quattro.


Demo ora disponibile su PS4 e PS5 (purtroppo non su PC) per chi volesse provare il gioco e farsi un'idea prima di catapultarsi nel mondo di Granblue Fantasy.


Suicide Squad: Kill the Justice League

2 febbraio - PC, PS5, XSX|S


Rocksteady Studios torna all'attacco con un nuovo pezzo dell'Arkhamverse, universo della eccellente trilogia di Batman, ambientato cinque anni dopo gli eventi di Arkham Knight, chiudendo così un cerchio che si era aperto nel 2013 con una scena post credit in Origins. La Suicide Squad (limitata per l'occasione a Deadshot, Harley Quinn, King Shark e Captain Boomerang) sotto il diretto controllo di Amanda Waller, è incaricata con un compito quasi impossibile in questo action esplosivo: Brainiac ha invaso Metropolis e preso il controllo mentale della Justice League, e spetterà proprio ai criminali sconfiggere gli eroi più potenti della terra.


Il gioco offre la possibilità di giocare in single player (e in tale caso, il giocatore potrà passare da un membro della Suicide Squad all'altro, mentre gli altri saranno controllati dall'intelligenza artificiale), ma anche di godersi l'avventura in cooperativa fino a quattro.



Persona 3 Reload

2 febbraio - PC, PS4, PS5, XSX|S, Xbox One


A lungo discusso, finalmente rivelato, sempre più incantevole ogni volta che viene mostrato - Persona 3 Reload porta finalmente lo storico JRPG in forma godibile in tutto il mondo. Se il porting di Persona 3 Portable aveva aperto la strada per avvicinare i fan al terzo principale titolo della serie, si trattava comunque di una versione limitata in cui l'esplorazione era praticamente godibile soltanto nel Tartaro.


A partire dal 2 febbraio, gli amanti del genere, di Persona o semplicemente coloro che vogliono avvicinarsi al titolo in una versione più accessibile non potranno assolutamente lasciarsi sfuggire Reload!


Disponibile su Xbox Game Pass al Day One!


Tomb Raider I-III Remastered

14 febbraio - PC, PS4, PS5, XSX|S, Xbox One, Nintendo Switch


Lara Croft torna a risplendere come protagonista nella nuova remastered della trilogia di Tomb Raider! I primi tre titoli che narrano le pericolose avventure dell'archeologa più famosa del mondo videoludico sono stati completamente renderizzati per una grafica più moderna e controlli più accessibili, volendo tuttavia mantenere la possibilità dell'esperienza originale!

All'interno della collezione, sarà possibile infatti passare dalla 'modalità moderna' alla 'modalità classica' in qualsiasi momento, addirittura anche durante la aggiunta modalità foto! I giochi sono stati pensati per tutti, inclusi i cacciatori di trofei / obiettivi che ne avranno a disposizione oltre 200 da sbloccare. Non vediamo l'ora di rivestire i panni di Lara nelle avventure che l'hanno resa iconica!



Skull and Bones

16 febbraio - PC, PS5, XSX|S


Dopo uno sviluppo travagliato che ha visto più volte modificato il setting di gioco e lunghi periodi di mistero e mancanza di informazioni, arriva finalmente il giorno del lancio per Skull and Bones, la visione piratesca d'azione tattica di Ubisoft (primo gioco il cui sviluppo è diretto dal team Ubisoft Singapore) che mette il proprio focus sul combattimento navale, ispirato in maniera evidente alle avventure di Edward Kenway e le modalità di gioco di Assassin's Creed IV.


Spiegate le vele per un'avventura in singolo nelle acque dell'Oceano Indiano, oppure lanciatevi in un esplosiva modalità competitiva, radunando altri cinque giocatori nel vostro party!



Mario vs Donkey Kong

16 febbraio - Nintendo Switch


Donkey Kong non era soddisfatto di aver rubato i mini-Mario dalla fabbrica di produzione su Gameboy Advance nel lontano 2004, ma sentiva piuttosto il bisogno di ricompiere questo furto in una versione completamente rinata su Nintendo Switch! Mario si appresta a recuperare tutte le piccole versioni di sé in meravigliosi e nostalgici livelli platform, che possono essere esplorati anche in modalità cooperativa con un altro giocatore.



Final Fantasy VII Rebirth

29 febbraio - PS5


A far calare il sipario sul mese, e giustamente forse proprio nei panni di main event, è Final Fantasy VII Rebirth, la seconda parte della trilogia che ripropone in nuove vesti l'originale settimana fantasia finale degli anni Novanta. Durante il corso degli ultimi mesi, i producer non hanno avuto paura di confrontarsi con il pubblico, passano in esame la mappa, il viaggio rapido, le abilità congiunte dei personaggi, le differenze rispetto all'originale (pur lasciando molto alla scoperta del giocatore per non rovinare l'esperienza di gioco) e i contenuti presenti all'interno del titolo.

Con una trama di circa quaranta ore e un completismo che ne richiede un centinaio, Rebirth ha l'arduo compito di spostare l'avventura dalla città di Midgar - tra le cui mura la parte uno era rinchiusa - e catturare il nuovo, misterioso viaggio di Cloud e compagni approfittando della nuova console per spingere lo sviluppo oltre i limiti precedentemente esistenti.


Vi lasciamo allo spettacolare trailer Destined for Rebirth.



Se questi sono però i titoli sui quali abbiamo scelto di puntare i riflettori, non possiamo fare a meno di sottolineare che ci sono altri giochi degni di nota, come potete vedere dalla tabella che segue.

Elenco delle uscite di videogiochi di febbraio 2024 in ordine cronologico

Titolo

Data

Piattaforma

Granblue Fantasy: Relink

01/02/2024

PC, PS4, PS5

Jujutsu Kaisen Cursed Clash

02/02/2024

PC, PS4, PS5, XBOX One, XSX/S

Suicide Squad: Kill The Justice League

02/02/2024

PC, PS5, XSX|S

Persona 3 Reload

02/02/2024

PC, PS4, PS5, XBOX One, XSX/S

Foamstars

06/02/2024

PS4, PS5

Helldivers 2

08/02/2024

PC, PS5

Banishers: Ghosts of New Eden

13/02/2024

PC, PS5, XSX|S

Tomb Raider I-III Remastered

14/02/2024

PC, PS4, PS5, XSX|S, Xbox One, Switch

Skull and Bones

16/02/2024

PC, PS5, XSX|S

Mario vs. Donkey Kong

16/02/2024

Nintendo Switch

Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters

20/02/2024

PC, PS4, PS5, XSX|S, Xbox One

The Thaumaturge 

20/02/2024

PC

Last Epoch

21/02/2024

PC

Bandle Tale: A League of Legends Story

21/02/2024

PC, Nintendo Switch

Nightingale

22/02/2024

PC

Brothers: A Tale of Two Sons Remake

28/02/2024

PC, PS5, XSX|S

Final Fantasy VII Rebirth

29/02/2024

PS5

Con questa pazzesca lista di giochi, vi salutiamo, curiosi di sapere con quali deciderete di passare decine se non centinaia di ore di gioco.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page