Xbox: aumenti del 51%, spesa su Bethesda recuperata del 300%
top of page

Xbox: aumenti del 51%, spesa su Bethesda recuperata del 300%

Microsoft annuncia i risultati della seconda delle quattro fasi dell'anno fiscale 2021.


Da quanto mostrato dai dati ufficiali rilasciati del colosso di Redmond, dal 1 Ottobre 2020 (inizio del nuovo anno fiscale), la divisione gaming si trova in forte crescita, con numeri da record che segnano +51% di guadagni generali per il reparto, +40% da vendita di giochi e servizi, e addirittura +86% di vendite di console, grazie all'entrata in commercio di Xbox Serie X/S.



Tali numeri potrebbero essere stati ulteriormente incrementati, se non fosse per la produzione rallentata a causa della crisi globale dovuta al covid, che non riesce a colmare la domanda sul mercato anche causa degli approfittatori chiamati "scalpers", che con l'uso di bot riescono in un batter d'occhio svuotare i magazzini di scorte, per poi rivendere a prezzi incredibilmente maggiorati, (che ovviamente Microsoft non incassa, né tanto meno ne è responsabile) talvolta truffando con pacchi provvisti di tutto meno che il prodotto desiderato.


Microsoft può essere sicuramente felice di quest'ultimo periodo: solo negli ultimi 90 giorni del 2020, l'azienda ha fatturato ben 43 miliardi di dollari, con un profitto complessivo tale da coprire 3 volte l'acquisto di Zenimax-Bethesda e relative sussidiarie.




Ciò non vuol dire che si stiano adagiando sugli allori, infatti su questo link, vi abbiamo parlato di alcune migliorie a cui stanno lavorando per le console Next gen.




E voi vi state divertendo con una delle nuove console o state ancora faticando a trovarle disponibili? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page