top of page

Approfondiamo Gotham Knights grazie a Playstation!

A seguito del reveal di Gotham Knights, l'action-adventure che ci permetterà di indossare i panni dei membri della Bat-Famiglia, Playstation ha discusso il gioco con il creative director Patrick Redding sul proprio blog ufficiale.


La scelta dei personaggi deriva dalla necessità di individuare un gruppo di soggetti ugualmente segnati dalla scomparsa di Bruce Wayne, tutore e maestro, che consentissero però una notevole differenziazioni di stili e personalità.

"Red Hood è un attaccabrighe che si concentra sull'utilizzo di armi da fuoco. Le acrobazie di Nightwing ci permettono uno stile di combattimento più esagerato, mentre l'attuale Robin preferisce lo stealth ed utilizza gli status per disgregare i nemici. Batgirl combina un approccio melée efficiente con versatilità e l'abilità di trasformare in armi l'ambiente che la circonda attraverso l'hacking."

Come avevamo già visto con i creatori del gioco, potremmo tornare al Belfry per scegliere con quale eroe riprendere la lotta al crimine la notte successiva. Niente paura però: il gioco non ci costringerà mai a cambiare, anzi ci sarà lasciata perfino la possibilità di completare l'intera trama con il nostro preferito!

Ogni singolo personaggio avrà un proprio albero di abilità da migliorare e un proprio sistema di equipaggiamento unico personalizzabile. I punti esperienza saranno guadagnati attraverso le attività disponibili in open world. Queste non riguarderanno un singola storia, ma un insieme di fili paralleli verso i quali i giocatori dovranno tornare e ritornare più volte per proteggere questo ambiente che sarà sotto la loro responsabilità. Si tratterà di una crescita a lungo termine degli eroi.


I colori neon che abbiamo visto nel trailer collegati ai pezzi di equipaggiamento degli eroi non hanno una funzione meramente estetica, ma rivelano al giocatore quale tipo di danni o protezioni hanno attivi in quel momento.


Redding afferma inoltre che Gotham City stessa ha un ruolo così importante all'interno della lore di Batman da poter essere considerata un personaggio. La città consente di creare un ecosistema vivido, in continuo cambiamento, popolato da fazioni criminali e dai celebri nemici di Batman che, proprio come la Bat-famiglia, devono reinventasi dopo la scomparsa del loro oppositore.


Dando la caccia ai noti criminali, i protagonisti si troveranno presto sulle tracce della Corte dei Gufi, una società segreta che da 350 anni governa Gotham nell'ombra, trasformandola nel pozzo di corruzione e criminalità che è ora. La scelta di questo tipo di nemico ha consentito agli sviluppatori di guardare Gotham in maniera diversa, di percepirla come un luogo storico e sviluppare un'architettura generale che facesse avvertire quelle radici nelle parti più profonde della città.


Vi ricordiamo che Gotham Knights è atteso per il 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series X, PS4 e PS5!

Yorumlar


bottom of page