Xbox Series S: da 1440P a 1080P?
top of page

Xbox Series S: da 1440P a 1080P?

Aggiornamento: 18 mar 2021

Da dove nasce il rumor che Xbox Series S abbia cambiato risoluzione e quanto c'è di vero in questa voce?

 

Uno spot ufficiale starebbe alimentando accesi dibattiti in rete, in quanto ci sarebbe un presunto cambio di rotta nella strategia comunicativa di Microsoft, che inizialmente pubblicizzava la Xbox Series S come una console a 1440p/60fps che adesso sarebbe scesa a 1080p/60fps.

Il flame è stato causato da Tom Warren di The Verge, che sui suoi canali social ha condiviso una schermata del video in questione nella quale Xbox Series S viene descritta come: "visuali dinamiche a 1080p a 60fps".


Tuttavia se si osserva con attenzione lo screenshot, si evince che il filmato da cui è tratto in realtà è la pubblicità di Forza Horizon 4 su Xbox Series S, il quale gira effettivamente a 1080p/60fps, indi per cui non è corretto affermare che la casa di Redmond ha ridimensionato la sua strategia comunicativa riguardo Xbox Series S.


Ricordiamo che la Microsoft si è approcciata alla nuova generazione richiamando i bisogni di due differenti tipologie di videogiocatori: gli utenti che non intendono scendere a compromessi e vogliono metter mano sulla console che attualmente è la più potente sul mercato, possono acquistare per 499 euro la Xbox Series X.


Per i meno esigenti è stata dedicata la Xbox Series S, un dispositivo sempre next-gen, ma dalla potenza ridotta in grado per l'appunto di offrire un gaming fino a 1440p a 60fps, e di raggiungere i 120fps solo in alcuni giochi selezionati.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page