Clair Obscur Expedition 33: come e dove raggiungere subito il livello 99
- Edy Ferrone

- 30 set
- Tempo di lettura: 4 min
Siete alla ricerca di un buon punto ed una buona strategia per raggiungere rapidamente il Livello 99 in Clair Obscur Expedition 33? Abbiamo lo spot e il metodo perfetti per voi!
Clair Obscur Expedition 33 è un gioco che mette alla prova anche gli esperti di combattimenti ostici. Non è esagerato dire che se volete affrontare tutti i boss secondari del gioco, raggiungere il livello definitivo, il Livello 99, è un must. Inoltre, se siete alla ricerca del trofeo di platino, arrivare al livello massimo è necessario per sbloccare il trofeo di bronzo:
Superstite Raggiungi il Livello 99
Esiste un'area molto avanzata del gioco in cui potrete raggiungere il Livello 99 in poche ore. Questo non soltanto perché i nemici forniscono molta EXP, ma anche perché utilizzando la strategia indicata potrete moltiplicare questi punti completando due soli scontri a ripetizione senza subire danni, in pochissimi secondi.
I preparativi: abilità, lumina e pictor di Maelle
Il personaggio sul quale vogliamo concentrarci per sconfiggere i nemici dell'area senza subire danni e in poco tempo è, chiaramente, Maelle. La combinazione che prepareremo ci consentirà di utilizzare i tre turni iniziali con Maelle e fare milioni di punti danno prima che i nemici possano neanche attaccare.

Le abilità che vogliamo assicurarci di avere sono: Stendhal e Ultima possibilità, che consente di passare alla posa virtuosa, riacquistare tutti i PA, restando in cambio con un solo punto vita. Nel caso della strategia che attueremo perfino questo handicap diventerà un vantaggio.

Per quanto riguarda i pictor e i punti lumina, questi saranno quelli più indicati per la strategia. I principali affinché esse possa essere messa in atto sono:
Partenza energizzante - Consente di cominciare la battaglia con +1PA. Ci sono diversi picto Partenza energizzante nel gioco. Due possono essere trovati sulla costa accanto al Villaggio dei Gestral e uno lungo l'Antico Santuario per raggiungere il villaggio stesso.
Imbroglio - Ottenibile sconfiggengo Sprong, la creatura bizzarra che vaga per i mari della mappa. Consente di giocare sempre due volte di fila.
Impeccabile - Danni aumentati del 30% finché non subisce un colpo. Ottenibile sconfiggendo Visages.
Scorciatoia - Gioca immediatamente quando la salute scende al di sotto del 30%. Una volta per battaglia. Può essere ottenuto nelle Bozze di Renoir, sconfiggendo l'Aberrazione che si trova nell'area adiacente a quella dove ci alleneremo per raggiungere il livello 99.
Prima offensiva - Il primo colpo inflitto e subito infliggono il 50% di danni in più. Questo Picto può essere ottenuto sconfiggendo l'Abbeist nella propria grotta, nella prima area esplorata della mappa di gioco.
Primo colpo - Gioca prima degli altri. Potete trovarlo nella prima parte della Scogliera rocciosa, ai piedi di una statua.
Potere di emergenza - Applica potenza quando la salute scende al di sotto del 50%. Su una piattaforma elevata nell'area alta della Scogliera Rocciosa.
Totalmente in forze - Danni aumentati del 25% con la salute al massimo. Può essere acquistato presso un mercante Gestral nell'area di Lumière verso la fine del gioco.
Un piede nella fossa - Infligge il 50% di danni in più se la salute è inferiore al 10%. Ottenibile sconfiggendo Lanterror alla fine della Scogliera Rocciosa.
L'arma che vorrete usare, invece, è Medallum. Quest'arma peculiare permette a Maelle di cominciare tutti i combattimenti nella posa virtuosa. Quest'arma può essere ottenuta presto nel gioco, combattendo il Campione del torne Gestral (Sciel) con Maelle. Qualora aveste usato un altro personaggio, potete recuperare l'arma in qualsiasi momento, tornando al villaggio e sfidando Golgra in combattimento con Maelle. Per un primo attacco devastante, quest'arma è essenziale.
Le bozze di Renoir
L'area in cui potrete ottenere la maggior esperienza in meno tempo è le Bozze di Renoir. Questa zona si trova poco prima del Monolito della Pittrici, sott'acqua, perfettamente visibile anche dalla distanza. Per accedervi avrete bisogno di sblocca l'abilità di immersione di Esquie raggiungendo il livello massimo di rapporto col personaggi.
Leggi anche: come sbloccare tutte le abilità di Esquie
Il punto che ci interessa è l'ultima bandiera della Spedizione 00 nell'area, situata nel punto di riposo.

In questa zona noterete che ci sono tre Création e una Contorsionniste. Avvicinatevi al primo gruppo di nemici (Création e Contorsionniste) e premete RB/R1 per attaccare.

La sequenza vincente
Grazie a Medallum, comincerete nella posa virtuosa. Utilizzate immediatamente Stendhal su uno dei due nemici (Création potrebbe essere la scelta migliore). Poiché è il primo turno e poiché Maelle è al massimo della salute, tutti i Picto che abbiamo impostato per salute al massimo e primo attacco potenzieranno la tecnica e il danno sarà distruttivo.
Grazie al picto Imbroglio, Maelle giocherà di nuovo.
Utilizzate immediatamente Ultima possibilità: Maelle riacquisterà tutti i PA e la posa virtuosa ma scenderà a 1 PS. Poiché sarà scesa ad un punto vita, questo attiverà tutti i picto che potenziano gli attacchi al di sotto di un certo range di salute, oltre ad attivare Potenza. Inoltre, avendo noi equipaggiato Scorciatoia, Maelle attaccherà per una terza volta.
Di nuovo, useremo Stendhal, che sarà ora potenziata dalla condizione bassa salute, e Maelle potrà eliminare con un colpo anche l'altra nemico.

Una volta eliminati i nemici, ripetete la stessa operazione con la coppia di Création che si trova poco distante.

Ora recatevi alla poco distante bandiera e riposate in modo da rigenerare i nemici. Ripetendo questa operazione per qualche ora, riuscirete a raggiungere il livello 99 con tutti i personaggi. Speriamo che questa guida vi sia stata utile.
Altre guide su Clair Obscur Expedition 33:











Commenti