Guida: Clair Obscur Expedition 33, completare l'area Foglie cadute
- Edy Ferrone

- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 4 min
Nell'area secondaria Foglie Cadute di Clair Obscur Expedition 33 ci sono un po' di cose che vale la pena recuperare. Attraverso questo articolo, vi guidiamo all'esplorazione dell'area facoltativa.
Foglie cadute è un'area facoltativa in Clair Obscur Expedition 33 che può essere raggiunta per la prima volta nel corso dell'Atto II, in particolare dopo aver sbloccato l'abilità di Esquie per rompere i coralli. Quest'area di trova leggermente a sud-ovest rispetto alla stazione di Monoco e potrebbe essere interessante approfondirla per via di alcuni collezionabili, una quest e un paio di mini boss.
Leggi anche: Come sbloccare tutte le abilità di Esquie
Per esplorare quest'area bisogna completare prima Lumière antica. È consigliato esplorarla prima di completare gli Axon, giacché dovrebbe essere accessibile dal punto di vista del livello della sfida (intorno al livello 37).
I collezionabili rinvenibili in quest'area solo:
Abilità di Monoco: Terremoto del Glaise
Diario della Spedizione 35
Brano musicale Alicia
Diario della Spedizione 49
Brano musicale Alla prossima vita

Per poter procedere fino alla fine di questa area dovrete completare una mini quest. Non si tratta di una missione a tutti gli effetti , né è necessaria per l'ottenimento del trofeo sulle missioni, tuttavia, come noterete avventurandovi all'inizio dell'area, ci sarà un cancello chiuso ad aspettarvi, sulla destra - come mostrato in immagine - se non completerete questa minuscola avventura.

Dinanzi al cancello troverete infatti un fanciullo misterioso - almeno a questo punto della vostra avventura - che vi chiederà di trovarla e fermarla. Alle sue spalle potrete vedere una porta, momentaneamente chiusa. Soltanto assecondando la sua richiesta potremo procedere in questa direzioni. Accettiamo dunque di aiutare il fanciullo.

Mentre completiamo questa missioni, ci dedicheremo anche alla raccolta di alcuni collezionabili.
Abilità di Monoco: Terremoto del Glaise - Mentre vi avvicinate al cancello, prima di cominciare la missione, potete già sfruttare l'opportunità per schierare Monoco ed apprendere l'abilità Terremoto del Glaise, l'enorme nemico che vaga nell'area centrale.
Avanzando nell'area centrale, dove c'è detto nemico, potremmo raccogliere anche un altro collezionabile.
Diario della Spedizione 35: Se proseguite nell'area centrale verso i nemici danzanti cromatici, potrete anche raccogliere il diario della Spedizione 35. Per raggiungere quest'area, procedete alla sinistra del fanciullo e trovate un appiglio da utilizzare. Lungo questa strada troverete anche un mercante Gestral.

Nemico cromatico: Ballet Cromatico
Se siete in vena di una sfida, a questo punto, potete anche attraversare il ponte successivo e confrontarvi con un trio di nemici cromatici. Questi tre nemici di colori diversi sono tutti e tre volanti, il che vuol dire che la maggior parte degli attacchi melée fallirà. In più, ognuno di essi ha una debolezza diversa. Poiché abbattere questi nemici con i soli attacchi dalla distanza potrebbe essere tedioso, il consiglio è quello di memorizzare i pattern di attacco per sfruttare i possibili ingenti danni da contrattacco.
Per continuare la missione, a questo punto, tornate indietro quasi fino alla bandiera ma prestate attenzione ad un piccolo sentiero laterale prima di raggiungerla, dove troverete una corda lungo la quale calarvi.
Una volta scesi, procedete fino a raggiungere la Signora della resina, una figura femminile enorme che è sospesa a testa in giù all'interno di una caverna.

Brano musicale: Alicia - Prima di parlare con la Signora della resina, potrete ottenere un altro collezionabile. Alla sua sinistra, noterete infatti una porta verso la villa. Entrate per accedere alla mansione e raccogliere così il brano musicale "Alicia".

Una volta che avrete ottenuto il brano, potrete rivolgervi alla Signora della Resina per ascoltare ciò che ha da dire. Completata la conversazione, dirigetevi nuovamente verso il misterioso fanciullo che, appreso ciò che gli riferirete, aprirà la porta alle proprie spalle, concedendovi finalmente di procedere. Abbiamo ancora un po' da fare prima che la missione possa considerarsi conclusa.
Procedete in maniera lineare oltre la porta fino a raggiungere una corda cromatica che vi faccia salire in cima.

Diario della Spedizione 49: Una volta in cima alla piattaforma troverete, sulla sinistra, il Diario della Spedizione 49.

Continuate a salire verso la cima, procedendo anche lungo le scale, per ritrovarvi faccia a faccia con l'ultimo ostacolo al completamento della missione: il boss facoltativo, Razziatore.
Boss fight: Razziatore
Sulla cima troverete ad attendervi questo simpatico boss, chiave per il completamento della missione al fine di ottenere un collezionabile come ricompensa.
Il team
Va subito precisato che il Razziatore è un boss dall'inclinazione all'oscurità, che resiste a tutti gli elementi e può essere scalfito soltanto da attacchi fisici o di tipo luce. È quindi sconsigliato portare con sé nella squadra principale Sciel - poiché la maggior parte delle sue abilità sono di tipo oscurità - e Lune.

L'ideale sarebbe un team composto sta Verso, che possiede numerose abilità di tipo luce, Maelle, che può infliggere notevoli danni di tipo fisico nella posa virtuosa, e Monoco come personaggio di supporto. Potete optare per Sciel come personaggio di supporto ma soltanto qualora abbiate appreso le sue abilità capaci di ricaricare i PA dei personaggi o passare il turno. In caso contrario, è sconsigliato utilizzarla.
Le peculiarità del Razziatore
Per quanto riguarda lo scontro, ciò che vorrete sicuramente tenere a mente è che quando il Razziatore sparisce e fa comparire le maschere, è necessario ricorrere al sistema di mira: colpendo infatti queste stesse - che non renderanno il compito facile, spostandosi - il boss riapparirà e potrà nuovamente essere colpito. Qualora invece non dovete colpire le maschere e distruggerle tutte, il Razziatore riapparirà ma accompagnato da un'esplosione oscura pericolosa per il vostro team.
Sconfitto il nemico, otterrete l'arma Razzierim (Lvl. 14) per Lune.
È il momento di tornare indietro e riscuotere la nostra ricompensa.

Brano musicale: Alla prossima vita - Tornando dal fanciullo, potremo finalmente riscuotere la nostra ricompensa che consiste nel collezionabile Alla prossima vita.
Si conclude così l'area facoltativa delle Foglie Cadute.
Altre guide su Clair Obscur Expedition 33:











Commenti